L'integrazione WooCommerce offerta da bindCommerce consente il dialogo con qualsiasi sito WordPress con negozio WooCommerce utilizzante il plug-in bindCommerce per WordPress (versioni 2.3.9 e successive testate).
WooCommerce è il più popolare plug-in eCommerce per il sistema di gestione contenuti WordPress ed è utilizzato dal 24% di tutti i siti eCommerce.
La facilità di utilizzo e la natura open source lo rendono una scelta estremamente efficace, soprattutto se si ha già una certa familiarità con l'interfaccia WordPress.
Grazie a bindCommerce è possibile gestire ordini e prodotti del proprio sito WooCommerce in modo centralizzato e sicuro, rendendo inoltre estremamente semplice l'interfacciamento con Marketplace come eBay o Amazon, gestionali come Danea Easyfatt, ZucchettiAdHoc Revolution, ESA e/Impresa ecc... o anche con altre popolari piattaforme eCommerce (per esempio PrestaShop e VirtueMart).
La comunicazione avviene tramite gli strumenti forniti direttamente dalla piattaforma WooCommerce in modo da garantire una maggiore affidabilità e la compatibilità anche con le future versioni.
Inoltre la comunicazione è monitorata da bindCommerce e resa visibile all'utente tramite un sistema di log, che permettono una facile gestione degli esiti.
Per il corretto funzionamento del sistema sono necessarie le seguenti configurazioni:
- Creazione del nodo WooCommerce
- Scarico delle impostazioni generali del sito (Non necessario dalla versione 3.0 in poi)
- Plugin bindCommerce per WooCommerce
- Configurazione del connettore per lo scarico degli ordini da WooCommerce a bindCommerce
- Configurazione del connettore per lo scarico dei prodotti da WooCommerce a bindCommerce
- Configurazione del connettore per la pubblicazione dei prodotti sul sito WooCommerce
- Configurazione del connettore per il caricamento degli ordini sul sito WooCommerce
Prova subito il plugin bindCommerce per WordPress sul tuo negozio WooCommerce scaricandolo da questa pagina.